Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stata attivata una sezione dedicata alle domande più frequenti in tema di Credito d'imposta canoni di locazione immobili ad uso non abitativo e affitto d'azienda.

Come noto l’articolo 4 del Decreto "Sostegni bis" (DL n. 73/2021) ha esteso il periodo di applicabilità del credito d’imposta relativo ai canoni di locazione degli immobili ad uso non abitativo e affitto d'azienda, introdotto dall’articolo 28 del Decreto "Rilancio".

L'Agenzia chiarisce che, per utilizzare in compensazione il suddetto credito, anche a seguito delle successive disposizioni che ne hanno esteso il periodo di applicazione, il beneficiario deve indicare nel modello F24 il codice tributo 6920, istituito con la risoluzione n. 32/E del 6 giugno 2020. 

Ai sensi dell’articolo 4 del "Sostegni bis", ricordano ancora le Entrate, le disposizioni dello stesso articolo 4 si applicano nel rispetto dei limiti e delle condizioni previsti dalla Comunicazione della Commissione europea del 19 marzo 2020 C(2020) 1863 final “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”, e successive modifiche.